06.05.2019



Santo Padre Santo Padre | 06.05.2019

Messaggio del Santo Padre Francesco per la 53ma giornatta mondialle della communicazioni sociali - 2019


06.05.2019

Preghiera dei fedeli

Chiamati a formare un solo corpo e un solo spirito, ci rivolgiamo a Dio nostro Padre, che è in
tutti e agisce per mezzo di tutti.

     

Preghiamo insieme e diciamo:
Padre che tutto rinnovi con il tuo Spirito, ascoltaci!

Per la Chiesa diffusa in tutto il mondo: si rinnovi ogni giorno l’impegno a portare la buona Notizia del Vangelo, per essere coerente comunità come Gesù la chiama ad essere. Noi ti preghiamo.

Per i governanti, i politici, coloro che hanno un ruolo di potere: Sappiano mettersi al servizio del bene comune e attraverso opere buone contribuiscano alla crescita della comunità umana. Noi ti preghiamo.

3

Per coloro che soffrono l’isolamento e la solitudine, la sollecitudine di chi hanno accanto diventi fonte di consolazione e principio di una nuova speranza. Noi ti preghiamo.

4

Per tutti gli operatori dei media, perché ogni istante della propria professione sia volto all’annuncio della speranza e della carità. Noi ti preghiamo.

5

Per noi qui riuniti, ciascuno si impegni a collaborare con i fratelli e le sorelle che incon¬triamo sul nostro cammino per vivere pienamemente la comunione che Dio ci chiama a costruire. Noi ti preghiamo.

 
O Signore,che rinnovi il mondo con la forza creatrice del tuo Spirito, fa rifiorire le speranze
deluse: ricostruisci ciò che l’odio distrugge, consola i cuori affranti, raduna i tuoi figli dispersi.
Per Cristo, nostro Signore.
Amen.

 

Centro di Liturgia pastorale, Diocesi di Lugano, Lugano

  

ANNUNCIO DELLA COLLETTA DELLA DOMENICA DEI MEDIA 2019
Vi piacerebbe essere ben informati? Vorreste potervi fidare delle informazioni diffuse dai media anche sulle tematiche legate alla fede e alla Chiesa? Vorreste poter approfondire la vostra visione del mondo e numerose questioni di carattere sociale alle quali oggi siamo tutti confrontati? Allora vi invitiamo a sostenere questa colletta a favore della testimonianza cris-tiana nei media, per esempio catt.ch, poiché le sfide da affrontare sono tante. A nome dei vescovi svizzeri desidero ringraziarvi calorosamente.

  

  

Preghiera dei fedeli (788.77 kB)